Il metallo del sole
Questa residenza privata nel cuore della Costa Azzurra ha subito una ristrutturazione completa con l’obiettivo di rendere più armonioso il passaggio da una stanza all’altra, senza perdere l’intimità di ogni ambiente. Le finiture Or Brossé e Chêne de Fil Nature di Polyrey sono le protagoniste del progetto di interior design firmato dallo studio Deux & Un.

Connessioni fluide
La sfida principale era creare collegamenti fluidi tra le diverse aree senza interrompere l’armonia complessiva. La soluzione è stata offrire una vista continua lungo tutta la lunghezza della villa, utilizzando portici e aperture che permettono di modulare gli spazi. Una scelta progettuale valorizzata da materiali eleganti e di qualità.


Oro spazzolato
Tra la zona living e la cucina è stato aperto un arco interamente rivestito in laminato dorato per amplificare la luce e incorniciare con eleganza la prospettiva. Il decoro Or Brossé è stato usato per sublimare le applicazioni a parete e i mobili della zona living.


Rovere naturale
Un legno pregiato dal carattere caldo e autentico, apprezzato per le sue venature marcate e la sua durabilità. Conferisce agli ambienti una sensazione di solidità e raffinatezza. Il decoro Chêne de Fil Naturel è stato usato in cucina, nello spogliatoio e nelle camere.

Credits
Progetto: Deux & un Studio
Photo: Julie Biancardini