LOCATELLI LAMINATI è da sempre attenta al rispetto dell’ambiente e sceglie dei partner che impiegano in modo responsabile le risorse naturali. I prodotti che offriamo rispettano le più importanti certificazioni internazionali nell’ambito della sostenibilità.
ICILA-COC-004411 – FSC® C174825
Richiedi i nostri prodotti certificati FSC®
Certifica che i materiali usati per realizzare prodotti in legno o carta provengano da foreste sostenibili. Il concetto di sostenibilità si riferisce anche al rispetto di specifici standard sociali ed economici, come il rispetto delle comunità locali e il pagamento di un giusto prezzo per la qualità dei prodotti.
I pannelli di classe E1 (a basse emissioni) possono essere utilizzati senza causare una concentrazione di equilibrio nell’aria della camera di prova (definita nella norma UNI EN 717-1) maggiore di 0,1 ppm, limite raccomandato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per gli ambienti di vita e soggiorno.
La Dichiarazione C.O.V. è una dichiarazione di immissione sul mercato di pitture, vernici e prodotti per carrozzeria che ha il fine di limitare il contenuto di composti organici volatili.
La Certificazione GREENGUARD fornisce la garanzia che i prodotti progettati per l’utilizzo in ambienti interni rispettano severi limiti di emissioni chimiche, e che essi contribuiscono dunque alla creazione di interni più sani. La certificazione GREENGUARD assicura che un prodotto abbia superato alcuni degli standard più rigorosi e completi a livello mondiale sulle basse emissioni dei composti organici volatili (VOC) nell’aria all’interno degli edifici.
Indica la conformità a tutti gli obblighi che incombono sui fabbricanti, distributori e importatori in merito ai loro prodotti (o a quelli immessi sul mercato sotto la propria responsabilità) in virtù delle direttive comunitarie, consentendo la libera commercializzazione dei prodotti marcati entro il mercato europeo.
L’efficacia del trattamento antibatterico Sanitized consiste nella distruzione del 99,9% dei batteri in 24 ore. Il trattamento Sanitized non contiene nano particelle, adatto per il contatto con alimenti – Food and Drug Administration.
Procedura Tecnico Amministrativa con la quale viene provato il prototipo del materiale, certificata la sua classe, ed è emesso, da parte del Ministero dell’Interno, il provvedimento di autorizzazione alla riproduzione del prototipo stesso, prima dell’immissione del prodotto sul mercato, per la utilizzazione nelle attività soggette alle norme di prevenzione incendi.