Certificazioni

LOCATELLI LAMINATI è da sempre attenta al rispetto dell’ambiente e sceglie dei partner che impiegano in modo attento e responsabile le risorse naturali. I prodotti che offriamo rispettano le più importanti certificazioni internazionali nell’ambito della sostenibilità e del rispetto delle risorse.

E1 – Prodotti sicuri a basso tasso di formaldeide

E1 – Prodotti sicuri a basso tasso di formaldeide

I pannelli di classe E1 (a basse emissioni) possono essere utilizzati senza causare una concentrazione di equilibrio nell’aria della camera di prova (definita nella norma UNI EN 717-1) maggiore di 0,1 ppm, limite raccomandato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per gli ambienti di vita e soggiorno.

COV – Qualità dell’aria, interna ai locali, misurata dal tasso di emissione chimiche.

La Dichiarazione C.O.V. è una dichiarazione di immissione sul mercato di pitture, vernici e prodotti per carrozzeria che ha il fine di limitare il contenuto di composti organici volatili.

GreenGuard

GreenGuard

La Certificazione GREENGUARD fornisce la garanzia che i prodotti progettati per l’utilizzo in ambienti interni rispettano severi limiti di emissioni chimiche, e che essi contribuiscono dunque alla creazione di interni più sani. La certificazione GREENGUARD assicura che un prodotto abbia superato alcuni degli standard più rigorosi e completi a livello mondiale sulle basse emissioni dei composti organici volatili (VOC) nell’aria all’interno degli edifici.

CE

CE

Indica la conformità a tutti gli obblighi che incombono sui fabbricanti, distributori e importatori in merito ai loro prodotti (o a quelli immessi sul mercato sotto la propria responsabilità) in virtù delle direttive comunitarie, consentendo la libera commercializzazione dei prodotti marcati entro il mercato europeo.

Trattamento antibatterico Sanitized – Polyrey

Trattamento antibatterico Sanitized – Polyrey

L’efficacia del trattamento antibatterico Sanitized consiste nella distruzione del 99,9% dei batteri in 24 ore. Il trattamento Sanitized non contiene nano particelle, adatto per il contatto con alimenti – Food and Drug Administration.

Omologazione vigili del fuoco

Omologazione vigili del fuoco

Procedura Tecnico Amministrativa con la quale viene provato il prototipo del materiale, certificata la sua classe, ed è emesso, da parte del Ministero dell’Interno, il provvedimento di autorizzazione alla riproduzione del prototipo stesso, prima dell’immissione del prodotto sul mercato, per la utilizzazione nelle attività soggette alle norme di prevenzione incendi.

Certificazione  FSC – Forest Stewardship Council

Certificazione FSC – Forest Stewardship Council

L’obiettivo principale del FSC è quello di promuovere la gestione responsabile delle foreste di tutto il mondo, garantisce che il prodotto è stato realizzato utilizzando materiale proveniente da foreste gestite in modo sostenibile.

Hai bisogno di informazioni?

Richiedi un preventivo Contattaci